Nella Capitale d’Italia i saldi invernali 2018, come in molte altre parti d’Italia, sono partiti il 5 gennaio e si concluderanno il 28 febbraio; Roma è senz’altro una meta ambita per fare acquisti perché è una città di fascino, tendenza e moda che garantisce opportunità uniche per qualsiasi scelta. Molte dello vie dello shopping più famose della Città Eterna si trovano a pochi passi da Hotel Centrale Roma, che diventa quindi l’albergo ideale in cui pernottare per lanciarsi poi sugli sconti che i saldi garantiscono.
Le vie dello shopping a Roma, a pochi metri da Hotel Centrale
Il portale today.it suggerisce che chi fosse intenzionato a fare compere a Roma, non può accantonare una passeggiata nell’area del Tridente (a poca distanza da Hotel Centrale Roma). Oltre a via Condotti ci sono infatti via Frattina, via Borgognona e la parte che costeggia piazza di Spagna (vicinissima a Hotel Centrale), tra gioiellerie e atelier. Non vanno dimenticate via del Corso (ad angolo con Hotel Centrale Roma) per i capi di abbigliamento e via del Campo Marzio per chi, invece, è alla ricerca di un pezzo di antiquariato. Da annotare in agenda i punti doc dalle parti del Vaticano, come via del Pellegrino (dai negozi ai prodotti di artigianato) e via Cola di Rienzo. Spostando l’occhio nel rione Monti, il quartiere di Hotel Centrale Roma, immancabile è la tappa in via del Boschetto mentre vicino la stazione di Trastevere spazio a viale Guglielmo Marconi: tra piazza della Radio e Ponte Marconi campeggiano opportunità per tutti i gusti. Infine via Appia Nuova e via Tuscolana, con negozi di ogni genere e con capi di qualsiasi prezzo: occasioni uniche, soprattutto per le puntate “mordi e fuggi”. Per quanto concerne i centri commerciali, ci sono Cinecittà 2 su viale Palmiro Togliatti, Porta di Roma (via Alberto Lionello), I Granai (via Mario Rigamonti), la Romanina (via Enrico Ferri) e Casetta Mattei (via dei Sampieri).
I saldi invernali 2018 a Roma
Già da venerdì 5 gennaio, primo giorno dei saldi, i negozi e i centri commerciali della Capitale d’Italia sono stati presi d’assalto per ottenere gli sconti, soprattutto su abbigliamento e calzature. Molti sapevano già cosa comprare ad un prezzo inferiore e hanno generalmente fissato un tetto massimo di spesa tra i 200 e i 300 euro.
In base ad un’ indagine realizzata da Confcommercio Imprese per l’Italia con Format Research, sarà in aumento la percentuale di italiani che acquisteranno ai saldi invernali 2018 (61,4% contro i 58,5% dell’anno scorso); compreranno più le donne degli uomini (il 67,9% contro il 55,4%), che cercheranno il prezzo più conveniente presso qualsiasi negozio mentre gli uomini preferiranno recarsi nei negozi di fiducia e abituali. Gli italiani acquisteranno in saldo prevalentemente capi di abbigliamento (93,7% contro 92,1% del 2017), calzature (77,1% contro 79,2% dello scorso anno), accessori (sciarpe e guanti, 35,1% contro 32,1% nella previsione del 2017) e biancheria intima (29,0% contro il 27,4% dello scorso anno).
Hotel Centrale Roma è dunque la location ideale da cui partire per dedicarsi allo shopping d’inverno con i saldi, avendo quasi tutte le più importanti vie dei negozi a una distanza percorribile a piedi.