colosseo-roma-caput-mundiRoma è la città eterna… Ecco nei secoli quello che hanno detto letterati, storici, artisti, uomini di cultura e di spettacolo sulla splendida capitale d’Italia.

“Tu non potresti vedere nulla maggior di Roma”. (Orazio)

“Roma, città fortunata, invincibile e eterna”. (Tito Livio)

“Roma è la città degli echi, la città delle illusioni e la città del desiderio”. (Giotto)

“Roma è la capitale del mondo! In questo luogo si riallaccia l’intera storia e io conto di essere nato una seconda volta, d’essere davvero risorto, il giorno in cui ho messo piede a Roma. Le sue bellezze mi hanno sollevato poco a poco fino alla loro altezza. Si trovano a Roma vestigia di una magnificenza e di uno sfacelo tali, che superano l’una e l’altro e la nostra immaginazione”.  (Goethe)

“… Mobili acque che vivono nelle sue piazze e le sue scale, che sembrano modellate su acque cadenti, tanto stranamente un gradino scivola dall’altro come onda da onda; la festosità dei suoi giardini e la magnificenza delle grandi terrazze e le sue notti, così lunghe, silenziose e colme di stelle”. (Rainer Maria Rilke)

“Roma è la capitale della storia, della cultura, della religione; Roma è l’Italia”. (Uto Ughi)

“Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi”. (Alberto Sordi)

“Parigi ha l’eleganza delle armonie e della grandeur, Londra ha l’eleganza della classe e del prestigio, Roma ha l’eleganza dell’umanità e della storia”. (Gianfranco Ferrè)

“Roma è bella da impazzire. Monumenti, sole, voglia di vivere, belle donne. E calore della gente”. (John Carew)

“È una città veramente eccezionale. Quando vedi il sole la mattina quando ti alzi, è bellissimo. Poi la gente è calda, ti stanno sempre tutti vicini e ti aiutano a superare i momenti difficili. Quando vedi il Colosseo, ti emozioni. Roma è storica, la vedi sui libri di storia. È tutta Roma che è così, Roma è il massimo che puoi trovare in Europa e nel mondo. È eccezionale”. (Philippe Mexès)

“Roma, una frazione di eternità”. (Fausto Gianfranceschi)

Via Laurina 34 – 00187 Roma
Tel:+39 06 874030890
Mail:info@hotelcentraleroma.it

© 2023 Hotel Centrale.

Privacy Policy

Cookie Policy

SCELTO DA